martedì 11 dicembre 2018
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 27 dicembre 2007

Oltre 736 mln euro per Programma operativo regionale 2007-2013.
Rafforzare l'offerta formativa e il sistema di ricerca, migliorare l'accessibilità e il funzionamento del mercato del lavoro, promuovere l'inclusione sociale e le pari opportunità, sostenere l'innovazione, la competitività e la creazione delle attività imprenditoriali nelle province del Lazio.

Queste le priorità del nuovo Programma operativo della Regione Lazio (Por) 'Competitività regionale e occupazione 2007-2013', approvato dalla Commissione europea, Il programma, proposto dalla Regione Lazio e approvato dall'Unione europea, prevede oltre 736 milioni di euro di stanziamenti, la metà dei quali provenienti da risorse comunitarie.

Cinque gli assi d'intervento per raggiungere gli obiettivi prefissati:

  1. promozione dell'adattabilità dei lavoratori tramite la formazione permanente;
  2. promozione dell'occupabilità di tutte le categorie di lavoratori (con particolare attenzione per i giovani, gli ultracinquantenni e le donne);
  3. inclusione sociale, in particolar modo degli immigrati;
  4. sviluppo del capitale umano;
  5. promozione delle reti interregionali, nazionali e transnazionali per la crescita del sistema di istruzione e formazione.

Gli interventi puntano allo sviluppo del terziario che negli ultimi anni ha contribuito a far crescere l'economia regionale in una percentuale notevolmente superiore alla media nazionale.

Fonte: Regione Lazio
Numero letture: 1342

 

Archivio News

Copyright © 2005-2018 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0