martedì 16 ottobre 2018
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 28 dicembre 2007

Sito regionale Pari opportunità
Il 18 dicembre presso la Sala Aniene della Regione Lazio l'Assessora al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili Alessandra Tibaldi ha presentato il sito regionale delle Pari Opportunità (www.pariopportunita.net), realizzato in collaborazione con l'Agenzia Lazio Lavoro.

"Questo spazio web - dice Tibaldi nell'illustrare il sito - vuole essere un ulteriore contributo dell'assessorato alla diffusione della cultura di genere e delle pari opportunità. Qui troverete tutte le informazioni relative alle strategie di gender mainstreaming, con una particolare attenzione rivolta alla presenza delle donne nel mondo del lavoro e ai riferimenti normativi - non solo regionali, ma anche nazionali e comunitari - che consentono di intervenire per rimuovere e superare i fattori di discriminazione sul posto di lavoro".

"Del resto la promozione delle politiche e delle strategie di genere, - continua - nonché la diffusione di una cultura delle pari opportunità costituiscono da sempre i principi generali ed imprescindibili sui quali ho inteso impostare il lavoro dell'assessorato. La scelta di declinare al femminile il termine che identifica il mio incarico istituzionale - "Assessora" e non "Assessore" - è un segnale di questa rinnovata impostazione".

"La predisposizione di politiche attive del lavoro basate su un approccio di genere - conclude Tibaldi - e l'inserimento di un capitolo di bilancio destinato al gender budgeting, rientrano tra i provvedimenti legislativi attraverso i quali la Regione Lazio intende assicurare le pari opportunità e l'uguaglianza di trattamento tra donne e uomini. Il nostro impegno a promuovere azioni positive è ad ampio raggio: dalla predisposizione di interventi mirati per incentivare l'occupazione femminile alla pubblicazione di bandi regionali per la promozione delle pari opportunità, dalla presentazione di progetti interregionali sulle PO all'istituzione di convegni e di tavoli di lavoro con gli organismi regionali di parità ed i vari attori del settore".

Il sito è raggiungibile dall'Home page del Portale regionale lavoro o all' indirizzo specifico www.pariopportunita.net

Fonte: Agenzia Lazio Lavoro
Numero letture: 1361

 

Archivio News

Copyright © 2005-2018 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0