martedì 21 novembre 2017
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 22 ottobre 2014

Programma EGO: prorogata al 27 ottobre 2014 la scadenza per partecipare
E' stata prorogata al 27 ottobre 2014 la scadenza per partecipare al Programma EGO, una iniziativa di Ericsson e della Fondazione Lars Magnus Ericsson a sostegno di studenti, start-up e dell'innovazione.

E' stata prorogata al 27 ottobre 2014 la scadenza per partecipare al Programma EGO, una iniziativa di Ericsson e della Fondazione Lars Magnus Ericsson a sostegno di studenti, start-up e dell'innovazione.

Il  Programma si propone di selezionare le idee imprenditoriali più innovative nel campo delle tecnologie di comunicazione e di supportare la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Ericsson garantirà a startup, accuratamente selezionate, un contributo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e un periodo di incubazione di un anno, mettendo a disposizione uffici attrezzati nel campus Ericsson di Roma, consulenze in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario e importanti opportunità per entrare in contatto con la rete di clienti e partner internazionali dell’azienda.

Il concorso è rivolto a start-up e imprese innovative, studenti e laureati provenienti dalle università partner, team di progetto e singoli di età non superiore ai 35 anni. Pur non costituendo un pre-requisito fondamentale per l’ammissione al processo di selezione, sono previste 5 categorie nell’ambito delle quali sarà possibile presentare i progetti di impresa, così suddivise: Pubblica Amministrazione digitale, Educazione, TV & Media, Internet della Cose e Trasporto.

Oltre a dimostrare una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale d’impresa, tutti i progetti dovranno inoltre essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology (ICT) ed essere concretamente proponibili sul mercato. I progetti dovranno pervenire alla casella email ego.project@ericsson.com

Il Programma EGO rientra tra i progetti di responsabilità sociale di Ericsson in Italia e vede la collaborazione di importanti università italiane: la LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Roma Sapienza, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, l'Università di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Per ulteriori informazioni sul Premio, e per consultare il regolamento, visitare la pagina http://http//www.fondazione-ericsson.org/programma_ego.php oppure scrivere a ego.project@ericsson.com.

Fonte: Regione Lazio
Numero letture: 1318

 

Archivio News

Copyright © 2005-2017 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0