martedì 11 dicembre 2018
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

Indice News Luglio 2007
Pag. 1/4
Immagine decorativaImmagine decorativa 
31-07-2007

"Ecco la nuova generazione di eroinomani"

Il presidente della Croce Rossa, Massimo Barra, lancia l’allarme. Ci sono migliaia di giovani che cominciano a usare l’eroina come sedativo contro altre sostanze eccitanti tipo l’ecstasy.
Fonte: Croce Rossa Italiana
31-07-2007

Un poster sulla non discriminazione: al via il concorso europeo

"L'Unione europea e la non discriminazione": questo il nome del concorso che inviterà i giovani europei dai 12 ai 18 anni a ideare un poster sulla non discriminazione. E i poster migliori potranno essere impiegati nelle future campagne europee di contrasto alla discriminazione.
Fonte: Eurogiovane
31-07-2007

Scuola: troppi debiti mai saldati, il Ministro Fioroni pensa al ripristino degli esami di riparazione.

Meno promossi, più debiti, emergenza matematica: stanziati 30 mln di € aggiuntivi per i corsi di recupero ma, senza risultati, si pensa anche al ripristino dell'esame di riparazione.
Fonte: Ministero Pubblica Istruzione
30-07-2007

Latina. Nucleare, chiesto tavolo tecnico interistituzionale

Un Tavolo Tecnico Interistituzionale per affrontare le problematiche connesse alla presenza del sito nucleare a Borgo sabotino.
Fonte: Comune di Latina
30-07-2007

RC AUTO. Ministero Sviluppo Economico: "In arrivo risarcimenti più alti per gli automobilisti"

In arrivo buone notizie per i cittadini sul fronte dell'Rc auto. A sottolinearlo è il ministero dello Sviluppo Economico, ricordando che oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato, su sua proposta, in prima lettura il decreto legislativo con cui l'Italia recepisce la direttiva Ue (2005/14) in materia di assicurazione della responsabilità civile autoveicoli.
Fonte: Help Consumatori
30-07-2007

L'Italia è il Paese con più mamme over 40

Se la tendenza è diffusa un po' in tutti i Paesi occidentali, l'Italia è il Paese dove è maggiore l'incidenza di nascite da madri over 40. L'aspetto critico non riguarda solo la percentuale di madri over 40. Investe il rinvio stesso della maternità che espone le donne a un rischio crescente di sterilità.
Fonte: Redattore Sociale
27-07-2007

Attenzione alle false Email per i clienti della Banca di Roma

Ancora phishing. Questa volta nel mirino dei "cyber truffatori" ci sono i clienti della Banca di Roma.
Fonte: Help Consumatori
26-07-2007

Obiettivo "Mare sicuro" per sub e bagnanti

È stata presentata ieri a Roma la direttiva del Ministro dei Trasporti per la sicurezza in mare 2007 che dispone la "prioritaria esigenza di tutelare sempre e comunque l'incolumità dei bagnanti e dei subacquei".
Fonte: Ministero dei Trasporti
26-07-2007

Allarme CODICI: farmaci pediatrici poco adatti ai bambini

È stato un regolamento approvato dal Parlamento di Strasburgo a portare alla luce il problema: i nostri bambini assumono sistematicamente farmaci che, però, sono stati "ideati" per gli adulti e che in quanto tali non garantiscano l'appropriatezza all'uso pediatrico. Inoltre, uno studio sulla prescrizione farmaceutica nella Regione Lazio ha evidenziato che uno su due ne fa abitualmente uso.
Fonte: CODICI
25-07-2007

Avvocato del minore, in vigore dal 1 luglio

L'Avvocato del minore, figura prevista dalla legge 149 del 2001, è entrato in vigore dal 1 luglio 2007: avrà quindi diritto a un avvocato difensore ogni bambino su cui dovrà essere deciso lo status di abbandono e dunque di adottabilità o nei procedimenti de protestate, ovvero nei casi in cui debba essere stabilita la tutela sul minore in difficoltà familiare.
Fonte: ABI

 

Archivio News

Copyright © 2005-2018 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0