domenica 19 agosto 2018
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

Indice News Agosto 2007
Pag. 1/4
Immagine decorativaImmagine decorativa 
31-08-2007

Smart drugs : si annunciano tempi piu' duri per gli amanti dello sballo fatto in casa.

E' in arrivo, a settembre, un decreto del ministero della Salute che mette fuori legge due articoli piuttosto diffusi tra gli scaffali degli smart shop italiani- quei negozi dove, tra essenze, semi e piantine trovi anche prodotti naturali con effetti allucinogeni.
Fonte: ADUC
31-08-2007

Latina: Vertice sulle emergenze sociali

Nel corso di un incontro fra gli assessori alle Politiche Sociali del Comune e della Provincia Stefano Galetto e Fabio Bianchi ed il dr. Soscia – primario della Divisione Malattie Infettive dell’ospedale “Goretti” sono stati messi a punto questa mattina una serie di interventi per fronteggiare le emergenze sociali riguardanti in particolare le situazioni di disagio legate alle nuove povertà.
Fonte: Comune di Latina
30-08-2007

Poste Italiane ti porta a casa i libri di scuola

È partito il Servizio Scuola 2007, che permette di prenotare, nei Posteshop presso gli uffici postali o via internet collegandosi al sito posteshop.it, i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado e di riceverli a casa, a partire dal 3 settembre.
Fonte: Italia.gov.it
30-08-2007

La scuola nuova

Diritto allo studio, competenze, centralità della persona, lotta al bullismo e al disagio minorile: questa la scuola pensata dal ministro Fioroni. Una scuola particolarmente interessata ai bisogni dei ragazzi, che non trascura l’attenzione al rendimento.
Fonte: Italia.gov.it
30-08-2007

Finanziamenti per l’infanzia dalla Regione Lazio

La Regione Lazio approva una delibera che approva l'avviso pubblico e il relativo formulario per la presentazione di proposte progettuali per la formazione di assistenti materne, destinando 1.800.000 euro nell'ambito del POR (Piano Operativo Regionale).
Fonte: Italia.gov.it
30-08-2007

Nasce Jazz, primo gene sintetico anti distrofia

Si chiama Jazz, ma non ha nulla a che fare con la musica. Si tratta di un gene regolatore-sintetico, il primo costruito e progettato in laboratorio, in grado di controllare su richiesta l’espressione di un altro gene, quello dell’utrofina, che può svolgere un ruolo fondamentale nella distrofia muscolare di Duchenne (Dmd), una patologia che porta alla degenerazione del tessuto muscolare in tessuto fibroso e adiposo, provocando la progressiva perdita di forza muscolare e delle abilità motorie.
Fonte: CNR
29-08-2007

Commissione Ue: migliorare qualità degli insegnanti

La Commissione europea ha approvato una serie di proposte per migliorare la qualità della formazione degli insegnanti nell'UE.
Fonte: Help Consumatori
29-08-2007

Agevolazioni iva per gli ausili informatici destinati ai non vedenti

Applicabilità dell'aliquota Iva agevolata al 4% alle cessioni di ausili informatici utilizzati da soggetti non vedenti. Con la risoluzione n. 175/E del 20 luglio 2007, emanata dalla Direzione Centrale Normativa e Contenzioso dell'Agenzia delle Entrate, sono stati forniti chiarimenti circa l'applicabilità dell'aliquota Iva agevolata al 4% alle cessioni di ausili informatici utilizzati unicamente ed esclusivamente da soggetti non vedenti.
Fonte: Istituto Cortivo
28-08-2007

Spaccio e consumo nei primi sei mesi del 2007

Con le 10.735 operazioni antidroga, +12% rispetto al primo semestre 2006, e' stato segnato un aumento per tutte le droghe ad eccezione della marijuana, leggermente diminuite.
Fonte: ADUC
28-08-2007

Scuola, alti i costi per le famiglie

MDC Junior pubblica un'indagine sul caro libri tra Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia e una piccola guida per scovare le agevolazioni.
Fonte: Help Consumatori

 

Archivio News

Copyright © 2005-2018 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0